† Crossovers Revolution † - FanFictions, FanArts, Progetto Hagaren Revolution, Immagini, Video

Kingdom Hearts, Il primo gioco della serie

« Older   Newer »
  Share  
Yue Hikari
CAT_IMG Posted on 6/4/2012, 12:33




Titolo originale: Kingdom Hearts (キングダム ハーツ, Kingudamu Hātsu)
Sviluppo: Square
Ideazione: Tetsuya Nomura
Serie: Kingdom Hearts, Serie Xehanort.
Genere: Action RPG
Tema: Fantasy
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Ratings: +7 anni
Piattaforma: Playstation 2

300px-12_us

Risultato di una fruttuosa collaborazione tra la Square Enix e la Disney; uscito in Europa il 15 Novembre del 2002 Kingdom Hearts è forse una delle opere Crossover più riuscite recentemente.
È un videogioco di ruolo d'azione con sfondi e paesaggi tridimensionali, calcolati in tempo reale. La musica è composta da Yoko Shimomura e il brano dei titoli di coda e l'orchestra d'apertura sono composti da Kaoru Wada. Inoltre, la canzone della presentazione iniziale, Hikari ("Luce") nella versione giapponese e Simple and Clean nelle versioni occidentali, è composta e cantata da Utada Hikaru

Trama:
La paura è l'oscura prigione della luce. Il coraggio è la chiave.

La storia inizia nelle Isole del Destino: Sora, un ragazzo di 14 anni, protagonista dal cuored 'oro benchè un pò ingenuo, e i suoi migliori amici, Kairi, giovane dal passato incerto, e Riku, l'amico-rivale di Sora, decidono di lasciare le Isole per esplorare altrii mondi ispirati dalle misteriose origini di Kairi, arrivata sull'Isola solo alcuni anni prima.
Sora è perseguitato da tremendi incubi in cui creature d'ombra lo attaccano e una voce misteriosa lo guida e lo mette in guardia su incomprensibili avvenimenti imminenti. tuttavia il ragazzo decide di non darci peso, continuando insieme agli altri la costruzione della zattera che gli permetterà di lasciare l'isola.
Tuttavia, la sera prima della partenza, una terribile tempesta si abbattè sull'isola e Sora, preoccupato per le condizioni della zattera, si precipita a controllare. Arrivato sul posto trova il luogo invaso dalle creature d'ombra che popolano i suoi incubi, gli Heartless.
Proprio nel momento più critico però appare misteriosamente un'arma leggedaria, il Keyblade, con il quale Sora riesce a sconfiggere gli Heartless ma non ad evitare la scomparsa delle Isole del Destino, che vengono inghiottite dall'oscurità, scagliando i suoi abitanti ai quattro angoli dell'universo.
Sora si risveglia alla Città di Mezzo, una città crocevia in cui giungono molte delle persone che hanno perso il proprio mondo, dove incontra Paperino e Pippo, due emissari del Castello Disney, alla ricerca della "chiave" per riportare l'equilibrio, su istruzioni del re Topolino.
I tre partono quindi insieme alla ricerca dei loro amici, viaggiando tra vari mondi per prevenenire l'invasione dell'oscurità.

Edited by Yue Hikari - 7/4/2012, 13:23
 
Top
0 replies since 6/4/2012, 12:33   12 views
  Share