† Crossovers Revolution † - FanFictions, FanArts, Progetto Hagaren Revolution, Immagini, Video

Similitudini inquietanti, Le avete mai notate?

« Older   Newer »
  Share  
KHcrossoverman
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 21:34




Quello che vi propongo è l'analisi di alcune similitudini tra diverse opere, nel più puro stile Crossover; cominciamo con Inuyasha e Full Metal Alchemist:
*Protagonista vestito di rosso e con gli occhi gialli: e già qui si dichiara la caccia aperta.
*Un tizio figo, alto, vagamente ambiguo, che ha perso un braccio, non sorride mai e ha un rapporto complicato col fratello: diamo un'occhiatina a Scar e Sesshomaru.
*Il suddetto tizio ambiguo ha un assistente cagone ed è accompagnato da una scugnizza: Yoki e Jaken, poi Mei Chan e Rin.
*Sempre lo stesso tizio è seguito da una ragazza che fa parte die cattivi, ha gli occhi rossi, è stata fatta artificialmente e muore prima di potersi dichiarare: Lust e Kagura, of course.
*C'è una pietra carica di maggia pottentte che tutti vogliono, e nonostante i buoni la inseguano per millemila puntate, anche loro sanno che essa è roba cattiva: devo aggiungere altro?
*Manico sessuale con ragazza/bodyguard brava con le armi: chi non capisce questa è un ritardato.
*Ragazza che picchia il protagonista in modi inconsueti nonchè inconsulti, spesso anche senza motivo: ovviamente, Winry e Kagome.
Un tizio che usa la pietra della maggia pottentte ma è pentito del suo passato e deisdera schiattare: Kohaku e Marcoh, solo che il ragazzino si rifà una vita, il povero doc schiatta stuprato a morte dalle unghione di Lust.
*Uno scugnizzo dall'aspetto improbabile talmente puccio che vorresti massacrarlo di sberle dietro le orecchie: Shippo è una specie di volpe-scimmia e Al è un Terminator con delle lucine di natale al posto degli occhi.
*Il cattivo ha dalla sua parte una mandria di sette non-morti e molte bestie immonde: il Padre (o Dante) ha gli Homunculus e alcune chimere, Naraku ha la Squadra dei Sette e le sue emanazioni.
*Uno dei sette non-morti e quantomeno ambiguo: Jakotsu è proprio gay e Envy è semplicemente effeminato.
*Il cattivo, nonostante abbia un potere fottutamente enorme, è alla ricerca della pietra della maggia pottentte per motivi che neanche l'autrice ha ben chiari in mente: Naraku non si capisce bene fino alla fine, il Padre e Dante credo che sia per continuare a vivere; siamo lì lì.
*Il padre del protagonista ha fatto le sue brave porcate, poi ha conosciuto una donna semplice ma pura e ha cambiato vita, dovendo però abbandonare i due figli: con questa ci stava anche Devil May Cry, neh? Farò anche quello, non preoccupatevi.
 
Top
Anonimo9987465
CAT_IMG Posted on 1/12/2009, 12:01




Vero, vero!
Sono così somiglianti da far paura!
Comunque, una domanda: Per caso hai trovato altre somiglianze in altri Manga/Anime/Quello che è?
 
Top
Dark Exorcist
CAT_IMG Posted on 1/12/2009, 13:50




Mammamia, che somiglianze inquietanti! °_°
Però devo dire che quella di Scar & Co. e Sesshomaru & Co. l'avevo pensata anche io...

Ne approfitto per elencare una serie di personaggi triti e ritriti che ho rirtrovato in quasi tutti gli anime e manga che conosco!

1) Il personaggio buono che si sacrificherebbe per tutti, anche per i nemici.
2) I migliori amici di rango sociale diversissimo
3) Il padre stronzo
4) La ragazza bellissima di cui il personaggio buono è innamorato, ma che nasconde un segreto
5) Il tizio comico ed esaltato con un passato drammatico alle spalle (e magari un occhio solo...non scherzo!)
6) Il cattivo e l'eroe che una volta erano amici
7) La ragazza bellissima che non fa un minchia per tutta la serie e in compenso, tutti la vanno a salvare
8) La cattiva tettona e/o oca

e potrei andare moooolto avanti...
 
Top
KHcrossoverman
CAT_IMG Posted on 1/12/2009, 14:44




Lol... e comunque sì, ho trovato altre somiglianze; tra un po' arrivano!
 
Top
Aerius
CAT_IMG Posted on 1/12/2009, 15:59




eh, alla fine le somiglianze sono ovunque.. e non solo nei manga!! °___° potrei citarvi qualcosa come una decina di libri e film con somiglianze simili.. <__<
dura trovare idee veramente originali XD e chi le trova fa il successo infatti! XD
 
Top
GreenArcherAlchemist
CAT_IMG Posted on 1/12/2009, 19:12




Ogni tanto non c'è bisogno nemmeno delle idee originali, basta mischiare bene quelle trite che funzionano lo stesso.
Comunque discussione interessante!XD Però Cross, modera un po' i termini: "ritardato" è politicamente scorretto, poi il MOIGE ti rapisce, ti stupra il cervello e ti rimanda da noi come spia.
 
Top
Panchito
CAT_IMG Posted on 1/12/2009, 21:48




Già, l'unico problema è che qualche volta si arriva pure a copiare spudoratamente, però lo si viene fatto cosi bene che nessuno o pochissimi se ne accorgono
 
Top
Dark Exorcist
CAT_IMG Posted on 2/12/2009, 14:40




Non parliamo della Hoshino però (l'autrice di D.Gray-Man)! Quella ha fatto dei plagi belli e buoni, e si vedeva pure!
 
Top
Panchito
CAT_IMG Posted on 2/12/2009, 15:00




Quoto la Bossah, D.Gray-man è tutto copiato a Bleach, dalle Innocence agli Akuma, è talmente chiaro che mi fa quasi ridere
 
Top
KHcrossoverman
CAT_IMG Posted on 2/12/2009, 21:39




E ora, le similitudini tra Devil May Cry e Inuyasha:
*Protagonista tamarro rossovestito con una spada mostruosa e molto badass: serve chiarire?
*Cattivo che è la fusione di più demoni: per Naraku non c'è bisogno di specificare, Mundus è una colonia di vermi in una forma di pietra, Argosax è diversi dèmoni fusi in un blob, Arkham è proprio un blob multi-demoniaco e Sanctus è la fusione di dèmoni "illuminati" e del potere di Sparda.
*Fratello che molte ritengono più figo del protagonista, molto freddo e scostante, con un'arma più "raffinata" dello spadone mostruoso del fratello: Tenseiga e Bakusaiga sono più eleganti di Tessaiga, così come Yamato lo è più di Rebellion. Questo se si esclude la forma Nelo Angelo, in cui Vergil brandisce la spada di Cloud ritoccata dai nemici dei Power Rangers.
*Il fratello alla fine si pente e aiuta il protagonista a schiantare il cattivo: poco da aggiungere, qui.
*Il fratello glaciale viene ad un certo punto controllato dal cattivo: alle sue prime apparizioni Sesshomaru viene quasi fregato da Naraku, Vergil si fa manipolare allegramente prima da Arkham e poi da Mundus.
*Personaggio puccio ma utile come un ano senza buco: vediamo Shippo e Patty.
*Ex del protagonista che va e viene come vuole: se l'anime di Devil May Cry ci ha insegnato qualcosa, è che Trish va da Dante solo quando vuole divertirsi o quando ha da fare shopping nei paraggi.
*Il padre dei due fratelli ha lasciato loro in eredità tre spade, ma il fratello glaciale non è contento e rinnega il pentimento del padre: Vergil viene manipolato proprio in virtù del suo odio, Sesshomaru è semplicemente orgorglioso (ma Totosai lo definisce un "teppistello sborone")
*Sempre il fratello glaciale ha un assistente elegante ma brutto come un fecaloma abbondante: Arkham ha quella roba in faccia e l'unico motivo per cui io non calpesterei Jaken è per non sporcarmi le scarpe.
*I protagonisti sono orfani: non serve chiarire.
*Nella storia c'è un essere che sembra andare in giro a distribuire pIrle di saggezza ma in realtà vuole solo inchiappettarli tutti: Jester e Naraku quando era ancora coperto dalla pelle di babbuino, ovviamente.

E ora le similitudini tra Devil May Cry e Hellsing.
*Protagonista rossovestito, torreggiante, mostro sacro con una pistola bianca e una nera, virtualmente immortale: non ditemi di no.
*Ragazza popputa del protagonista che maneggia un cannone spropositato: non voglio offendere i fan di Integra, ma Hirano ha fatto un hentai AluSeras; passando ai dettagli, Lady in Devil May Cry 4 sfoggia una quarta abbondante, mentre Hirano steso ammette che le bocce di Seras le ha fatte sempre più grosse di tankobon in tankobon.
*Organizzazione malefica che vuole conquistare il mondo con brutte copie del potere del protagonista: i vampiri del Millennium sono basati su dati indiretti di Alucard, l'Ordine della Spada ha creato dèmoni spadaccini come copie imperfette di Sparda stesso.
*Prete psicotico: in Hellsing abbiamo Anderson, in DMC abbiamo addirittura due della categoria, Arkham e Sanctus.
*Traditore col monocolo: come non rciordarci di Walter? Inoltre, Agnus fa parte anche lui del complotto.
*Gemelli dementi: sia Agni&Rudra che Luke&Jan sono ottimi candidati per il prossimo sequel di "Scemo e Più Scemo".
*Duelli ai limiti dell'assurdo: in Devil May Cry sembrano dei Kamasutra aereri e in Hellsing viene fuori tanto sangue da far venire la nausea anche a Kenshiro e da mettere in seria discussione la legge della conservazione della massa (o Scambio Equivalente).
*Co-protagonista con meno tette della protagonista: Lucia, se non fosse per il costume alternativo, sembrerebbe un maschio un po' Emo, Integra abbiamo dovuto aspettare l'Anime per capire, con solo pochi dubbi, che è una donna. Credo.
*Co-protagonista mashcio che muore in modo patetico: Credo viene pugnalato da un vecchietto avvizzito e vitale come Yoda ai suoi ultimi giorni, Pip muore stuprato dal trans Zolin.
*Ragazzina Kawaii: no, fermi... questa in Hellsing non c'è.

Ditemi cosa ne penste e basta con l'OT, please.

Edited by KHcrossoverman - 4/12/2009, 21:23
 
Top
Yue Hikari
CAT_IMG Posted on 2/12/2009, 21:50




Dov'è la ragazzina kawaii in DMC?
 
Top
KHcrossoverman
CAT_IMG Posted on 2/12/2009, 21:52




Patty, è solo nell'anime.
 
Top
Yue Hikari
CAT_IMG Posted on 2/12/2009, 21:54




...
Mi sono rifiutata di guardarlo l'anime...
 
Top
Aerius
CAT_IMG Posted on 2/12/2009, 22:02




...
...
ESISTE un anime di DMC...? o.o
 
Top
KHcrossoverman
CAT_IMG Posted on 2/12/2009, 22:09




Certo, tredici episodi di puro splatter bastardo in cui Lady sbologna a Dante un mucchio di lavoracci e poi si intasca i suoi soldi. Ah, Dante dice che se non lo metti con Lady ti trasforma in un pinzimonio.
E Nabeshin :afropowa: è d'accordo.
 
Top
27 replies since 30/11/2009, 21:34   700 views
  Share