† Crossovers Revolution † - FanFictions, FanArts, Progetto Hagaren Revolution, Immagini, Video

Marvel Crossover: CIVIL WAR

« Older   Newer »
  Share  
Dark Exorcist
CAT_IMG Posted on 12/12/2009, 20:39




Civil War

image

Civil War è una miniserie a fumetti di sette numeri, scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven, pubblicata dalla Marvel Comics. Il primo albo è uscito nel maggio 2006 e si è conclusa, con dei ritardi, nel febbraio 2007.
La miniserie si sviluppa come Crossover che coinvolge tutte le testate Marvel, e fa parte di un trittico di grandi eventi del 2006 (insieme con Planet Hulk e Annihilation). Gli albi coinvolti dalla saga sono contraddistinti dalla grafica di copertina, che prevede una larga banda nella sua metà inferiore.

La storia vede la comunità dei supereroi spaccarsi davanti alla decisione di appoggiare o meno l'Atto di Registrazione dei superumani, che permetterebbe al governo degli Stati Uniti d'America di registrare le identità civili degli individui dotati di superpoteri. I due fronti hanno come leader Capitan America (contrari) e Iron Man (favorevoli). Lo slogan della saga è: «Tu da che parte stai?».

QUI per scaricare, serve la registrazione, ma è gratuita. ^^
 
Top
GreenArcherAlchemist
CAT_IMG Posted on 12/12/2009, 23:15




Ne ho letta una parte
SPOILER (click to view)
fino a quando Cap si fa arrestare

e tutto sommato non mi è dispiaciuta. L'idea di crossoverare tanti personaggi è geniale: molti già si conoscevano (agiscono nella stessa città), altri è strano vederli assieme e fa piacere. Vedere i supereroi che si pestano, però, non da il buon esempio...
 
Top
KHcrossoverman
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 19:46




Non dà il buon esempio, ma li rende più umani e normali, li avvicina di più a noi.
Faccio qualche esempio:
*Luke Cage, alias Power Man (super-forza, pelle indistruttibile), si schiera contro la registrazione in quanto la ritiene una cosa razzista (lui c'era nel Mississipi negli anni '50).
*Sentry, ufficialmente il più potente dei potenti, ha paura di schierarsi per timore di essere incontrollabile.
*Il nostro amichevole Spiderman di quartiere prima si allea con la registrazione, poi passa dai ribelli di Capitan America.

Domanda: ho ricevuto per Natale la raccolta in tre maxi-voumi di Civil War, ma non è completa; qualcuno sa quali fumetti mancano, così me li prendo?
 
Top
Justice Gundam
CAT_IMG Posted on 3/1/2010, 22:31




La Civil War è stata una vergogna per la Marvel. Ha trasformato Iron Man in un cattivo, e ha pure cercato di far credere che avesse ragione.

Io sto con Capitan America! Chiunque fosse pro-registrazione è un eroe solo di nome!
 
Top
KHcrossoverman
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 15:40




Anche io ero col Testa Alata, ma cerca di considerare il loro punto di vista: tu ti sentiresti bene sapendo che un possibile psicopatico dalla identità sconosciuta, in un costume inquietante che lo pone al di fuori della legge, e con esperienza, poteri o armi sopra il normale, combatta contro altri individui del genere rischiando di ammazzare qualcuno per sbaglio? Che diavolo, dopo Stamford, chi non avrebbe pensato a questo casino... tu cosa avresti pensato, se uno scontro tra super-eroi e super-cattivi avesse sterminato la TUA famiglia?
Ciò detto, ribadisco che io sto sempre con Capitan America, perchè, come ha detto...
Cap: quando la massa e la stampa e il mondo ti dicono di spostarti, il tuo compito è piantarti come un albero accanto al fiume della verità e dire al mondo "No, spostati tu"
 
Top
GreenArcherAlchemist
CAT_IMG Posted on 10/1/2010, 10:36




Molto diplomaticamentre, direi che hanno ragione entrambi. Probabilmente la soluzione migliore sarebbe che la lista di registrazione non venisse resa pubblica e tenuta come segreto di stato (lo so che durerebbe comunque poco, il segreto, ma facciamo finta che la burocrazia e la legge funzionino davvero).

Comunque, pestarsi per decidere chi ha ragione è da scemi.
 
Top
Dark Exorcist
CAT_IMG Posted on 11/1/2010, 20:12




Che discorsone serio, Green...è un fumetto! >_<
(senti chi parla...=P)
 
Top
Aerius
CAT_IMG Posted on 12/1/2010, 10:17




bhe, personalmente seguo poco le vicende "terrestri" della marvel.. mi è piacuito molto di più il ciclo Annihilation che si svolge all'incirca nello stesso periodo ed molto ma mooooolto più catastrofico xD tuttavia qualcosa l'ho colto anch'io, e fra Capitan America e Iron Man devo dire che anche i New Warriors, con la tragedia di Stamford, sono stati dei cretini o_ò potevano evitare tutto, se stavano solo un pelo più attenti <.<

CITAZIONE
Comunque, pestarsi per decidere chi ha ragione è da scemi.

Green, sono supereroi xD una standard dei supereroi è PRIMA pestarsi e POI parlare, per poi infine scoprire che sono tutti dalla stessa parte u.u e vale per tutti, supereroi o supercattivi u.u
 
Top
Dark Exorcist
CAT_IMG Posted on 12/1/2010, 14:01




è un po' come la mania dei supercattivi di spifferare tutti i loro piani a voce alta quando credono di essere soli e non lo sono! XD
 
Top
GreenArcherAlchemist
CAT_IMG Posted on 13/1/2010, 22:18




E' per questo che i supereroi sono scemi.
Odio la violenza inutile.
Ti pesto solo se te lo meriti, e dopo aver cercato di chiarire a parole, IO.
Pezzenti.

*Cervello off line*
 
Top
9 replies since 12/12/2009, 20:39   65 views
  Share