† Crossovers Revolution † - FanFictions, FanArts, Progetto Hagaren Revolution, Immagini, Video

Digimon; Ryo Akiyama: Colui Che Unisce Le Serie

« Older   Newer »
  Share  
Darkrystal Sky
CAT_IMG Posted on 15/5/2010, 19:17




Per tutti coloro che da ragazzini hanno seguito con passione le quattro serie di Digimon trasmesse (e purtroppo censurate) su RaiDue e magari oggi seguono la quinta serie in lingua originale, è comune dire che Le prime due serie sono collegate, le altre sono storie a parte. è vero, ma non del tutto!!
In Digimon Tamers fin dai primi episodi, Digimon Adventure e Digimon Adventure 02 sono smentite in quanto serie animata, esattamente come nella realtà...in verità, non è del tutto vero!
Mi sono insospettita vedendo di recente un episodio della seconda serie che in Italia non è mai stato trasmesso: "Genesis Of Evil", dove viene raccontato il passato di Ken Ichijouji e gli avvenimenti che lo hanno portato a diventare Digimon Kaizer.
In particolare mi ha stupito questo fotogramma:
image
Insieme a Ken si vede un ragazzo, apparentemente senza Digimon, dai capelli castani a punta, poco dopo ho guardato anche gli OAV originali (da cui è stato creato, con stagliuzzamenti vari, il "film"...-__-) e in uno di questi: Our War Game (per la cronaca, il secondo pezzo del "film"), si vede una sfilza di ragazzini che segue via computer la battaglia contro Diaboromon e tra questi...TA DA!
image
Mi sono dunque incuriosita parecchio, anche perchè in effetti un personaggio con quella capigliatura esiste ed è Ryo Akiyama, della serie Digimon Tamers:
image
Due parole su Ryo:
CITAZIONE
Unica persona che fu in grado di sconfiggere Rika al Digimon Grand Prix, Ryo scomparve misteriosamente lo stesso anno in cui vinse il torneo di carte. In verità Ryo finì in qualche modo a Digiworld e ci rimase per tenere sotto controllo il suo digimon Cyberdramon.

Fa la sua prima apparizione in Digimon Tamers quando Kenta, Kazu e Rika vengono separati dai compagni a Digiworld. In seguito, aiuterà gli altri a fuggire da Digiworld, seguendoli a sua volta. Una volta nel mondo reale Cyberdramon regredirà a Monodramon e sarà apparentemente liber dal virus che lo rendeva violento. In seguito si fonderà con Cyberdramon per diventare Justimon e, come Justimon, aiuterà gli altri nella battagli contro il D-Reaper.

Dunque, come è possibile che un personaggio della serie Tamers appaia nella due Adventures?
La risposta si trova nei videogiochi!
image

Dunque: la prima apparizione di Ryou Akiyama si ha nel videogioco per Wonderswan Digimon Adventure: Anode/Cathode Tamer.

Questo prende posto tra la fine della prima serie dell'anime ed il primo film (precisamente il 31 Dicembre 1999). Ryo viene trasportato a Digiworld da Agumon (il Digimon di Taichi) che lo informa che i Bambini Prescelti sono stati rapiti da Millenniumon (un potente Digimon nato dalla misteriosa fusione di un Mugendramon (Machinedramon) ed un Chimeramon (Kimeramon)), presumibilmente con lo scopo di conquistare il mondo digitale. Millenniumon, essendo in grado di controllare il tempo, fa ritornare dal passato i nemici sconfitti dai Bambini Prescelti, quali Devimon, Etemon, Vamdemon (Myotismon) e Piemon (Piedmon) scatenandoli contro Ryou che li riesce a sconfiggere, liberando man mano tutti i prescelti prigionieri. Alla fine riesce ad arrivare al cospetto di Millenniumon, il boss finale del gioco, sconfiggenddolo senza però riuscire ad annientarlo definitivamente. Ryou fa poi ritorno nel mondo reale.

Riroviamo Ryou in un'altro videogioco, sempre per Wonderswan, chiamato Digimon Adventure 02: Tag Tamers.

Poco dopo la sconfitta di Diablomon (Diaboromon) da parte di Omegamon(Omnimon) Ryou si reca in visita da Ken Ichijouji (che a quel tempo ha più o meno otto anni). Lì un V-mon (Veemno) (quello che diventerà poi il Digimon di Daisuke (Davis)) chiede aiuto a Ryou perchè pare che Diablomon sia tornato a minacciare Digiworld. il Digimon malvagio si trova sull'Isola di File, su Monte Infinito. Ryou e Ken lo raggiungono e sconfiggono ma lì appare di nuovo Millenniumon che svela che Diablomon era solo un'esca per far tornare Ryou a Digiworld e casì facendo crea una barriera dimensionale che divide Digiworld in due lasciando Ryou da una parte e Ken dall'altra. A questo punto la trama del gioco si divide in due. Gennai e Piccolomon (Piximon) costruiscono una marchingegno speciale con cui i due Digiprescelti possano comunicare. E' in questo periodo che Wormmon diventa il Digimon di Ken e comincia il loro noto rapporto di grande amicizia. Attraversati molti dungeon, Ryou giunge al cospetto di Millenniumon che però gli dice che per ora lui da solo non potrà mai sconfiggerlo perchè non è ancora giunto per lui il momento di comprendere il suo potere (di Millenniumon) e lo rispedisce alla Città della Rinascita dalla quale era cominciata l'avventura. La scena si sposta su Ken. Ken scopre che la chiave per attraversare le barriere create da Millenniumon è accedere al cuore stesso del Digimon (segno che, per quanto se ne sapeva fin ora, egli non è del tutto malvagio). Tornati su Ryou, egli scopre che la chiave per accedere all'anima di Millenniumon è il Digimental (Digiuovo) dei Desideri. Una volta ottenuto entembi i ragazzi si trovano assorbiti nel luogo apparso nel sogno di Ken nell'episodio 43 della seconda serie dell'anime. Qui appare Millenniumon e si evince che questi sembra per qualche motivo interessato a Ryou, mentre tratta Ken in modo freddo e sprezzante. La battaglia si conclude con la sconfitta di Millenniumon che, dissolvendosi, rilascia la Dark Spore (Seme delle Tenebre) contro Ryou. Ken lo spinge via e così la Dark Spore si inpianta in lui invece che nel bersaglio originale. Sul punto di scomparire Millenniumon afferma che, finchè il potere di Ryou esisterà, lui non potrà mai morire. Ryou e Ken ritornano nel mondo reale ma un'anno dopo quest'ultimo torna a Digiworld diventato molto freddo e crudele con Wormmon: in questo flangente egli afferma di essere diverso, anzi, superiore a millenniumon: egli si proclama Digimon kaiser (Imperatore Digimon).

Anche il terzo videogioco che vede protagonista Ryou è per Wonderswan. Si tratta di Digimon Adventure 02: D-1 Tamers.

E' ambientato poco tempo dopo il gico precedente. Ryou è di nuovo in visita da Ken, a letto ammalato. Ken dice a Ryou che da qualche tempo circola su internet un quiz per Digimon Tamers. Curioso, Ryou prova a fare il quiz azzaccando tutte le risposte. Tuttavia gli sembra che le domande siano fatte in modo che solo lui possa saper rispondere a tutte. Comunque alla fine del quiz Ryou viene di nuovo trasportato a Digiworld. Una volta lì, Piccolomon spiega lui che le Quattro Bestie Divine (Bestie Sacre, Supremi o Digimon Guardiani) hanno indetto un torneo, il D-1 Tournament. A tale torneo sono presenti molti altri ragazzi (tutti personaggi inediti) che Ryou incontra presso l'arena dove lo attende anche Gennai (che farà da tramite tra lui e Ken durante il gioco). Poco dopo una delle 4 Bestie Divine (scelta dal giocatore durante il quiz) appare e spiega che i suoi tre colleghi sono diventati malvagi e si preparano a distruggerlo. Il vincitore del D-1 Tournament diventerà il Digimon Tamer di quella Bestia Sacra e combatterà contro le altre tre. Il gioco si articola in cinque livelli in cui Ryou dovrà affrontere per provare le sue capacità, oltre ad i concorrenti ordinari, (in ordine) Koushiro Izumi (Izzy) Willis (il Digiprescelto della seconda parte del primo film), Mimi Tachikawa, Yamato Ishida (Matt) e Taichi Yagami (Tai). Sconfitto Taichi, però, Ryou viene a conoscenza del fatto che il D-1 Tournament non è altro che una bufala! Ryou era selezionato dall'inizio a diventare il vincitore e tutto il torneo non era altro che un modo escogitato dalle 4 Bestie Divine (che non erano affatto diventate malvagie) per allenarlo in modo da fargli sconfiggere la risorta forma Digievoluta di Millenniumon: Moon=Millenniumon (l'= (uguale) non è un'errore di battitura: si chiama proprio così, ma si pronucia tranquillamente Munmillenniumon). Ryou rimane profondamente ferito da tutto questo ma rimane in silenzio (ed in questo stato rimarrà fino alla fine del prossimo gioco) ed accetta lo stesso di sfidare Moon=Millenniumon. Raggiunto il castello del nemico, questi accoglie Ryou affermando che tutti lo hanno sfruttato perché sapevano benissimo che nemmeno le 4 Bestie Sacre potevano battere egli. A questo punto Moon=Millenniumon rivela che Ryou è l'unico elemento in grado di rendere possibile l'impossibile. Lui e Ryou sono lo Yin e lo Yang l'uno per l'altro: in sostanza loro due sono la stessa entità! Solo con la fine di uno si avrà quella dell'altro. Infine Moon=Millenniumon invita Ryou a seguirlo nelle nebbie dei tempi e il castello esplode. A questo punto Ryou è ufficialmente considerato morto nel mondo della prima e della seconda serie dell'anime (solo Ken continuerà sempre a credere che Ryou sia ancora vivo da qualche parte).

Il quarto ed ultimo videogioco della serie per Wonderswan si chiama Digimon: Brave Tamer.

Riallacciandosi immediatamente alla fine del gioco precedente, Brave Tamer vede Ryou trasportato nel passato più remoto di Digiworld da Moon=Millenniumon. Qui incontra il suo nuovo Digimon Monodramon. Ryou ha anchwe perso la memoria ed il gioco si articola in una successione di lenti riacquisti diei ricordi da parte del nostro eroe. In quest'epoca remota egli scopre che Digiworld nacque nel 1940, quando venne creato il primo computer del mondo, Atanasoff, che venne attivato dal secondo, ENIAC (questi sono fatti veri). La personificazione di queste due entità, ENIAC appunto (qui presentato come il dio del mondo digitale (che fra l'altro è proprio l'entita che si impossessa di Hikari Yagami (Kari) nell'episodio 45 della prima serie dell'anime)) chiede a Ryou di salvare Digiworld dalla nuova forma di Millenniumon, ZeedMillenniumon prima che questi lo distrugga ancora prima che esso nasca. Durante il gioco ZeedMillenniumon strega con il suo potere molti potenti Digimon provenienti da epoche diverse e li scatena contro Ryou (addirittura un Omegamon, un'Imperialdramon Paladin Mode, un'Apocalymon (Apokarymon), un Dukemon Crimson Mode (Gallantmon Crimson Mode) e molti altri). Nella battaglia finale si scopre che in origine ZeedMillenniumon nacque per diventare nientemeno che il Digimon di Ryou! Monodramon e ZeedMillenniumon si affrontano per scgliere chi diventerà il Digimon di Ryou e durante la lotta i due (non chiedetemi come ma probabilmente allo stesso modo di Mugendramon e Chimeramon all'inizio) JogresDigievolvono (DNADigievolvono) diventando Cyberdramon! A quel punto un'ulteriore collasso spazio-dimensionale fa finire Ryou ed il suo Digimon nell'universo di Digimon Tamers dover si trovano tutt'ora (quello dove le avventure delle prime due serie di Digimon sono, appunto, solo una serie di cartoni animati).

Da qui in poi la personalità di Ryou comincia a riprendersi e diventa il ragazzo abbiamo conosciuto in Digimon Tamers. In questo nuovo universo viene adottato da una famiglia e diventa il campione mondiale del gico di carte diventndo, o riconfermandosi a mio avviso, il più grande Digimon Tamers di tutti i tempi.
Per tutti: Mi sono dimenticata di dire due cose: alla fine del primo gioco Millenniumon usa i suoi poteri spazio-temporali per fuggire ma questa sua azione modifica le barriere dimensionali ed è stato proprio questo il fattore che, in un'altro spazio-tempo, ossia quello in cui è ambientata la prima serie dell'anime, Apocalymon riesce a fuggire dalla sua prigione dimensionale ed attacca i Bambini Prescelti. Se Millenniumon l'habbia fatto volontariamente o se fu solo un caso non si sa. Inoltre pare anche che Ken, sotto le vesti del Digimon Kaiser e quindi sotto l'influsso della Dark Spore, abbia creato Chimeramon ricordandosi inconsciamente di Millenniumon.


Tutto chiaro? ^^

..

Io sono più confusa di prima! XD

Edited by Darkrystal Sky - 16/5/2010, 15:08
 
Top
Anonimo9987465
CAT_IMG Posted on 8/6/2010, 14:10




Seto: La cosa è inquietante...
Kakeru: Davvero... Un personaggio che appare dappertutto...!
Marluxia: Magari ha preso molte volte il treno, sciocchini!
Seto: Il treno? Un treno che può Crossoverare le serie dei Digimon? ... Interessante...
 
Top
1 replies since 15/5/2010, 19:17   189 views
  Share