† Crossovers Revolution † - FanFictions, FanArts, Progetto Hagaren Revolution, Immagini, Video

Kingdom Hearts: Chain of Memories

« Older   Newer »
  Share  
Yue Hikari
CAT_IMG Posted on 7/4/2012, 12:19




Titolo originale: Kingdom Hearts: Chain of Memories (キングダムハーツ チェインオブメモリーズ Kingudamu Hātsu Chein obu Memorīzu)
Sviluppo: Square, Jupiter
Ideazione: Tetsuya Nomura
Serie: Kingdom Hearts, Serie Xehanort.
Genere: Action RPG
Tema: Fantasy
Modalità di gioco: Giocatore singolo, 2 Giocatori (con il link)
Ratings: +3 anni
Piattaforma: GameBoy Advance

957-kingdom-hearts-chain-memories-1280x1024-customity

Kingdom Hearts: Chain of Memories è un sequel per Game Boy del gioco Kingdom Hearts. Pubblicato dalla Square Enix e sviluppato dalla Jupiter è stato rilasciato nel 2004.
Secondo gioco della serie è però il terzo in ordine cronologico dopo Kingdom Hearts Birth by Sleep e Kingdom Hearts (gioco), Chain of Memories costituisce il ponte tra Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II.
Inoltre, Kingdom Hearts: Chain of Memories è stato riproposto in un gioco per PlayStation 2 che è uscito in un cofanetto, Kingdom Hearts II: Final Mix+, nella primavera 2007.

Trama:
"Qui trovare è perdere e perdere è trovare."
La storia riprende esattamente da dove l'abbiamo lasciata alla fine di KH I; Sora, Paperino e Pippo, accompagnati dal Grillo Parlante si ritrovano a camminare una strada che sembra non portare da nessuna parte. Il gruppo incontra Pluto, che tiene in bocca una lettera che porta il sigillo del Re. Il gruppo lo segue e il cane li conduce ad un bivio.
Quella notte Sora, incapace di dormire, incontra un uomo misterioso vestito di nero e nascosto da un cappuccio che gli dice: "Più avanti c'è qualcosa di cui hai bisogno. Ma per ottenerlo, perderai qualcosa che ti è caro."
Sora e i suoi compagni continuano sul sentiero, e trovano una fortezza chiamata Castello dell'Oblio (Castle Oblivion). Nel momento in cui entrano, trovano la figura misteriosa ad aspettarli. Appena Sora e i suoi compagni si apprestano ad attaccare l'uomo, si scoprono incapaci di usare alcuna delle loro abilità, la figura incappucciata spiega ai nostri eroi che, dal momento in cui sono entrati nel castello essi hanno dimenticato ogni abilità che prima conoscevano.
Questa figura continua creando un mazzo di carte composto dai ricordi di Sora e dei suoi amici, e dice loro che ogni cosa che incontreranno in quel castello sarà basato su questi stessi ricordi. Ma più essi andranno avanti, maggiori saranno le esperienze dimenticate.
Dapprima il gruppo vorrà andarsene per non perdere altri ricordi preziosi ma infine decideranno di restare nella speranza di ritrovare all'ultimo piano del castello Re Topolino e Riku, gli amici che stavano disperatamente cercando...

 
Top
0 replies since 7/4/2012, 12:19   33 views
  Share